L’evoluzione del digitale rende necessario che le organizzazioni d’impresa diventino sempre più flessibili ed elastiche, consapevoli che le nuove architetture di prodotti tecnologici abilitanti richiedono un processo di sviluppo per adattarle, e di servizi per sostenerle. Entra in gioco l’IT Governance e Transformation: organizzare la struttura IT in modo tale che risponda agli obiettivi di business.
La gestione delle componenti organizzative e business dei progetti ICT è sempre più centrale nell’attuale processo di razionalizzazione e consolidamento. Fornire un adeguato supporto per minimizzare i rischi nella gestione dell’infrastruttura e prevenire l’insorgere di problemi, rispondere alle esigenze sia manutentive sia evolutive, è alla base della nostra attività dI progettazione, sviluppo e utilizzo dell’infrastruttura.
Gli ambiti di intervento principali sono:
Definizione: fotografia dell'AS-IS o assessment, analisi del GAP rispetto agli obiettivi definiti, definizione della strategia di lungo termine che faccia leva sugli obiettivi aziendali e minimizzi gli impatti dell'organizzazione e i costi di implementazione.
Cambiamento: gestione del programma e progetto di modifica e riduzione del GAP, SAL (Stato di Avanzamento Lavori) periodici e relativa formazione finale al personale addetto sull'uso dei nuovi processi.
Controllo: Audit periodico, di verifica e di introduzione di nuovi cambiamenti.
Insieme a riconosciuti Player del settore garantiamo risorse competenti e aggiornate per rispondere alla sempre più crescente domanda di sviluppo di piattaforme digitali e di soluzioni di marketing multicanale.
La prima Factory è costituita da un team dedicato allo sviluppo su piattaforme Adobe Experience Manager (AEM), per la Digital Experience.
La verticalizzazione delle competenze, con la creazione di “X” Factory specializzate, sarà l’evoluzione di questo progetto nel corso del 2021.
Una garanzia per la sempre più crescente richiesta di know-how e specializzazione per il business digitale.